Dintorni

Un giro nei dintorni

Vi sono molti posti da poter visitare nei dintorni le splendide spiagge di Serapo, Sant’Agostino, Ariana, Scissure, nell’incantevole cittadina di Gaeta, dove è possibile fare delle piacevoli passeggiate sul lungomare, gustare un ottimo gelato oppure pietanze tipiche della zona nei numerosi ristoranti concentrati principalmente nel centro Medioevale. Sito di numerosi punti d’interesse di valore storico, inoltre potrete deliziarvi con una piacevole passeggiata nel parco regionale di Monte Orlando, nel suo interno si può ammirare la Montagna Spaccata, sorta di monumento a ridosso al mare, in cui forma una specie di canyon a strapiombo sul Tirreno, particolarmente suggestive e visitabili anche direttamente dalla collina, subito prima è possibile ammirare la Grotta del Turco.Sulla vetta del Monte Orlando si trova il mausoleo, eretto nel 22 a.C., di Lucio Munazio Planco, console romano che morì a Gaeta.
All’interno del parco si trovano anche 2 piccole chiese, una in stile romanico ed un’altra in stile novecento.
Potrete raggiungere facilmente, in quanto la struttura dista 8 km, le bellissime spiagge di Sperlonga, affascinante cittadina arroccata, sorge su uno sperone di roccia, la parte finale dei Monti Aurunci, che si protende nel Mar Tirreno confluendo nel Monte di San Magno.
Il territorio circostante è, perlopiù, pianeggiante. La spiaggia di fine e dorata sabbia bianca, si alterna a vari speroni di roccia che si gettano in mare, formando calette meravigliose e spesso, raggiungibili solo in barca. Inoltre potrete passeggiare per i suggestivi vicoletti della cittadina ricchi di negozietti e localetti tipici.
La posizione della nostra struttura è ideale anche per chi decidesse di abbinare al pernottamento presso La Mantecata B&B, una piacevole gita di uno o più giorni nelle rinomate isole di Ponza, Palmarola e Ventotene raggiungibili con il traghetto o l’aliscafo imbarcandosi dalla città di Formia che dista circa 10km…insomma non vi annoierete 😉

Lascia un tuo commento